Vittoria sfiorata Sabato scorso a Fiume Veneto (PN) nella 3° giornata del girone di ritorno del Campionato di Serie B contro la Fortitudo.
La nostra formazione ha pareggiato l'incontro 11 a 11 non senza rammarico per una vittoria si può dire sia sfumata con un pareggio in terna nel primo turno dei tradizionali.
In vantaggio infatti per 8 a 5 allo scadere del tempo regolamentare, nell'ultimo scarto non siamo riusciti a colpire una boccia (nonostante 3 tentativi) che, se colpita, non avrebbe permesso agli avversari di fare tre punti e pareggiare l'incontro.
Alla fine del primo turno dei tradizionali il punteggio era quindi fissato sul risultato 5 a 3 per la nostra formazione con due incontri vinti, uno pareggiato ed uno perso.
Male il nostro Guido Ridolfo nel progressivo dove è stato battuto per 37 a 26 e male anche per il nostro Luca Miani che ha perso uno dei due tiri di precisione con il risultato di 17 a 3 per lo specialista della Fortitudo. Mentre Edi Bertoni si è imposto sull'avversario per 15 a 3.
All'inizio del secondo turno dei tradizionali il risultato era in perfetta parità 7 a 7.
Come successo nell'incontro di Spresiano, nel secondo turno alcuni dei nostri giocatori hanno patito la stanchezza sia fisica che mentale. Alla fine degli incontri con le vittorie di una coppia e della terna e con le sconfitte dell'altra coppia e dell'individuale, il risultato definitivo di 11 a 11 permette alla nostra formazione di guadagnare due punti e di mantenere la 3° posizione in classifica.
Prossimo, e penultimo, incontro sarà Sabato prossimo a Sacile contro la Sacilese (ultima in classifica). In bocca al lupo ai nostri ragazzi.

Aggiungi commento
Commenti