Brutta sconfitta Sabato scorso a Spresiano (TV) nella 2° giornata del girone di ritorno del Campionato di Serie B contro la Spresianese .
Affrontavamo la 2° in classifica e sapevamo che non sarebbe stato un incontro facile. I nostri atleti hanno iniziato il primo turno dei tradizionali bene e sono andati vicino a vincere tre incontri su quattro. Il risultato alla fine del primo turno è stato di 4 a 4 con una bellissima vittoria nell'individuale di Fausto Feruglio e la vittoria della terna. Le due nostre coppie hanno lottato fino alla fine perdendo gli incontri di un solo punto la coppia Bertoni - Veritti e di due punti la coppia Miani M. - Cubeddu (6-7 e 6-8).
Non in perfetta condizione, Ridolfo G. nella specialità del progressivo è stato battuto per 33 a 31 dal giovane Cavasin.
Nei tiri di precisione Miani Luca ha confermato la sua affidabilità vincendo per 18 a 4 mentre il fratello Michele ha perso per 13 a 6 tirando molto bene ma avendo tanta sfortuna.
All'inizio del 2° turno dei tradizionali la nostra squadra stava quindi perdendo per 8 a 6. Alla luce di quanto fatto nel primo turno vi era la convinzione che potevamo anche giocarci la vittoria.
Purtroppo abbiamo subito una disfatta che nessuno aveva immaginato potesse succedere. Tutte le quattro partite sono state vinte dai nostri avversari con risultati che non danno adito a nessuna recriminazione: la Spresianese ha vinto meritatamente.
La classifica ci vede sempre al 3° posto ma occorre non fare passi falsi perché le formazioni che stanno dietro di noi sabato hanno vinto tutte a parte la Fortitudo e si sono avvicinate pericolosamente.
Sabato prossimo ancora in trasferta. Andremo in casa della FORTITUDO a Fiume Veneto. Sarà una sfida molto importante che, se vinta, ci darebbe una maggiore tranquillità in classifica.

Aggiungi commento
Commenti