Dopo la sconfitta nel turno precedente a Trieste contro la Portuale, la prima giornata del girone di ritorno del Campionato di Serie B ha visto il pronto riscatto della nostra formazione contro la FLORIDA, già battuta nel girone di andata in casa sua.
Il risultato finale di 15 a 7 in nostro favore aggiunge 4 punti in classifica che consolidano la 3° posizione.
Dopo un primo turno dei tradizionali non giocato dalle nostre formazioni ai soliti livelli a cui siamo abituati, siamo arrivati alle specialità di tiro progressivo e tiro di precisione in svantaggio per 2 a 6 con la sola vittoria in coppia della formazione Veritti M. e Bertoni E.
Pronto riscatto nelle due specialità con la vittoria nel progressivo di Ridolfo G. con il punteggio di 28 a 26 contro il rivale Dorigo L.
Nei tiri di precisione abbiamo avuto la vittoria al cardio palma di Cubeddu C. che, dopo tutti gli errori sia suoi che dell'avversario, è riuscito a colpire il pallino finale oltre i 17 metri vincendo la gara per 5 a 4.
Discorso diverso per Miani L. nell'altro tiro di precisione il quale ha rischiato di fare il percorso netto sbagliando un solo tiro degli 11 previsti concludendo con il risultato di 33 a 10 contro De Zotti B..
La nostra formazione è così arrivata al secondo turno dei tradizionali in vantaggio per 8 a 6.
Il 2° turno ha visto i nostri giocatori entrare in campo con un altro spirito di chi vuole portare a casa il risultato.
Al termine delle 4 gare , abbiamo lasciato agli avversari solo un punto pareggiando l'individuale con Feruglio F. e vincendo gli altri tre incontri portando così il risultato finale sul 15 - 7.
La classifica ci vede sempre al 3° posto a 3 lunghezze di distanza dalla 2° (Spresianese) e 5 dalla 1° (Portuale) avendo però staccato la Fortitudo di 3 lunghezze.
Sabato prossimo turno di riposo. Il campionato riprenderà il 15 Marzo e vedrà la S.B. Osoppana in trasferta a Spresiano (TV) contro la Spresianese. Una nostra vittoria con distacco porterebbe i 4 punti che ci permetterebbero di scavalcare la Spresianese ed andare al secondo posto in classifica in solitaria. Le qualità ci sono. Occorre solo crederci.

Aggiungi commento
Commenti