La 5° ed ultima giornata del girone di andata del Campionato di Serie B ha visto la nostra formazione perdere pesantemente a SGONICO (TS) contro la PORTUALE, formazione prima in classifica.
Il risultato finale di 16 a 6 in favore della PORTUALE sicuramente non rispecchia i reali valori in campo.
I nostri atleti sono apparsi subito nel primo turno dei tradizionali, nervosi e poco concentrati. Questo forse dovuto anche al lutto che in settimana ha colpito la nostra Società con la improvvisa scomparsa del nostro atleta ed amico Adriano Panzera.
Il 1° turno si è concluso sul risultato di 8-0 per la PORTUALE. Pur perdendo tutte e quattro le specialità, la S.B.Osoppana si è giocata almeno 3 incontri alla pari dove lo scarto finale ha deciso il vincitore.
La prestazione del nostro Guido Ridolfo nella specialità del progressivo ha confermato ancora una volta se ce ne era bisogno la talentuosità del ragazzo che con il risultato di 32 bocce colpite su 46 tirate ha battuto di un punto Omar Braida della PORTUALE che ha realizzato 31 colpite su 41 tirate.
Nel tiro di precisione il nostro atleta Miani Luca ha conquistato altri due punti mentre il fratello Michele ha combattuto fino alla fine senza riuscire però a coronare la prestazione con un vittoria anche perchè l'avversario, putroppo per noi, era in una giornata molto positiva e difficile da battere.
Si è così arrivati al 2° turno dei tradizionali sul risultato parziale di 10 a 4 per la PORTUALE e con ancora 8 punti in palio.
Purtroppo l'impresa di arrivare almeno al pareggio non è riuscita. La S.B. Osoppana è riuscita a vincere una coppia mentre il resto degli incontri sono terminati con una sconfitta.
La classifica ci vede ancora al 3° posto a pari merito con la FORTITUDO a quattro lunghezze di distanza dalla 2° (Spresianese) e 5 dalla 1° (Portuale).
Sabato prossimo inizia il girone di ritorno. Ospiteremo in casa la FLORIDA (ultima in classifica) battuta nel girone di andata in casa sua. Anche se può sembrare un incontro sulla carta alla nostra portata, non dobbiamo abbassare la guardia e dobbiamo tornare ad avere quella determinazione e consapevolezza nelle nostre possibilità per portare a casa un risultato positivo.

Aggiungi commento
Commenti