Si è svolta ieri sera nella Sala Consiliare del Comune di Osoppo la presentazione per l'anno 2025 dei vari Campionati di Categoria FIB, a cui si parteciperà la nostra Società, e degli atleti che vi parteciperanno.
Hanno aderito al nostro invito, il Consiglio Comunale di Osoppo con in testa il Sindaco Lorenzo Tiepolo, il presidente dalla Comunità Collinare Luigino Bottoni (Sindaco di Osoppo nel precedente mandato), il delegato Provinciale FIB Raffaele Venturini ed una buona maggioranza dei nostri sponsor.
Numerosa anche la partecipazione di concittadini Osoppani molti dei quali Soci sostenitori della società.
Grazie a loro oggi la Società conta un centinaio di Soci sostenitori ed una quarantina di Atleti
La serata, condotta dalla bravissima Alice Mattelloni, è iniziata con la storia della nostra Società fondata appena dopo il terremoto del 1976 che sconvolse il Friuli Venezia Giulia per arrivare ai giorni nostri.
A seguire l'intervento del Sindaco di Osoppo Lorenzo Tiepolo che ha portato i saluti della giunta Comunale.
Il Sindaco ha ringraziato la nostra Società per l'attività che sta svolgendo sul territorio sia dal punto di vista sportivo che dal punto di vista di aggregazione definendo la nostra realtà come "una famiglia" dove tesserati FIB "professionisti delle bocce" partecipano con soci simpatizzati e neofiti del gioco delle bocce a gare organizzate dalla Società dove lo scopo principale non è il risultato ma il divertimento e lo stare insieme.
Negli ultimi anni il Comune ha sostenuto la nostra Società impegnandosi nell'ampliamento della struttura con una sala per eventi e riunioni e la costruzione di 4 campi da gioco esterni a dimostrazione di quanto l'Amministrazione Locale punti sulle Associazioni del Terrritorio come fulcro del paese.
Lorenzo Tiepolo - SIndaco di Osoppo
Raffaele Venturini - Delegato FIB Prov. Udine
La serata è proseguita con il Presidente dalla Comunità Collinare Luigino Bottoni che ha portato un breve saluto dalla Comunità Collinare e l'intervento del Delegato Provinciale FIB Raffaele Venturini.
Raffaele Venturini ha iniziato il suo intervento facendo i complimenti alla nostra Società per la promozione in Serie B conseguita quest'anno. Un traguardo ambizioso e meritato.
Questa promozione , ha aggiunto, è merito delle qualità tecniche degli atleti ma anche e soprattutto conseguenza di un gruppo forte e coeso e di una Società ben strutturata.
La serie degli interventi si è conclusa con le parole del Presidente della S.B. Osoppana Marco Miani e del C.T. della formazione di Serie B Raffaele Deganis.
Il presidente ha ringraziato tutti i partecipanti alla serata, il Comune di Osoppo per il continuo supporto che sta dando alla Società e tutti gli Sponsor che in questi anni stanno contribuendo in modo fattivo con i loro contributi alla sopravvivenza e sviluppo di questa realtà.
Il nuovo C.T. Raffaele Deganis, che andrà a sostituire il C.T. della promozione in Serie B Simone Ellero il quale ha dovuto lasciare l'incarico in quanto anche lui atleta ed impegnato quest'anno nel Campionato di A2, si è detto onorato dell'invito a far parte di questa Società ed a guidare la formazione di Serie B nel prossimo Campionato.
Il nostro nuovo C.T. sarà affiancato da Marco Rebonati ex dirigente della storica formazione del San Daniele che alcuni anni fa militava in Serie A.
A sinistra Marco Miani (Presidente S.B.Osoppana) e Raffaele Deganis (Commissario Tecnico) e destra
La serata si è conclusa con la presentazione delle Atlete e degli Atleti che parteciperanno il prossimo anno ai campionati FIB di categoria.
La nostra Società parteciperà a tre Campionati : Campionato di Serie B, Campionato di 3° Categoria maschile e Campionato Femminile
Formazione SERIE B
Formazione 3° CATEGORIA
Formazione FEMMINILE
Aggiungi commento
Commenti